Skip to content Skip to footer

Reso e Recesso

PRODOTTI DANNEGGIATI O NON CONFORMI

Nell’ipotesi dovesse pervenire merce non conforme a quanto indicato sul sito il cliente dovrà provvedere a riconsegnare la merce al PANIFICIO GIUNTINI DI NICOLA ANTONIO GIUNTINI S.A.S. con sede legale in Quarrata (PT), Via Cino da Pistoia, 37, codice fiscale e Partita IVA 02004910473.  Quest’ultimo provvederà a sostituire la merce e a rimborsare le spese di spedizione.

I resi merce non conforme devono essere riconsegnati nei giorni immediatamente successivi alla consegna: 

  1. direttamente presso il punto vendita di PANIFICIO GIUNTINI DI NICOLA ANTONIO GIUNTINI S.A.S. con sede legale in Quarrata (PT), Via Cino da Pistoia, 37, codice fiscale e Partita IVA 02004910473
  2. Inviando una mail all’indirizzo pane@panificiogiuntini.it  indicando chiaramente le generalità, indirizzo anche, mail, il numero d’ordine, gli articoli resi della merce non conforme e aver ricevuto dal  PANIFICIO GIUNTINI un’e-mail di conferma. 

Il Panificio, dopo attenta verifica, e, una volta accertata la non integrità o non conformità del prodotto, si impegna, in accordo col Cliente, a provvedere al rimborso della somma versata tramite bonifico bancario. 

DIRITTO DI RECESSO

Che cos’è?

Il diritto di recesso è regolato dal DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 e prevede la possibilità per le persone fisiche, ovvero coloro che acquistano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, di restituire il bene acquistato entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce per qualunque motivo.

Come si esercita il diritto di recesso?

Il cliente è tenuto a restituire l’oggetto entro 14 giorno dalla data di ricezione al seguente indirizzo:

Panificio Giuntini di Nicola Antonio Giuntini

via Cino da Pistoia, 37 51039 Quarrata

La spedizione deve contenere:

  1. Dichiarazione firmata di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti (il proprio numero d’ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso, IBAN per l’accredito dell’importo corrispondente).
  2. L’oggetto deve essere contenuto nell’involucro originale e non deve avere danneggiamenti, scritte o alterazioni in nessuna delle sue parti.

In quanto tempo viene effettuato il rimborso per il reso?

Panificio Giuntini provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

NOTA BENE: Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21 – Attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) – Art. 1: Modifiche al Codice del consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, il diritto di recesso ) non si applica per beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, e per la  fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna

NOTA BENE: Il diritto di recesso non si applica a possessori di partita iva per acquisti con finalità imprenditoriali.